Mercato cinese dell’auto

martedì, aprile 19, 2011
di Giovanni De Sio Cesari

P201104081611516672223192

Mentre l’industria automobilistica globale sta lottando per riprendersi dalla saturazione dei mercati dopo la crisi economica, il  mercato cinese è divenuto il  più grande e promettente del mondo: la  case automobilistiche internazionali dell’auto lanciano i loro prodotti  con strategie aggressive per conquistarlo.

La Volkswagen  ha introdotto la sua nuova gamma Passat berlina medio-alta, che è fatta su misura per i cinesi : il modello sarà in concorrenza con Toyota Camry e Honda Accord.
La General Motors ha intenzione di introdurre più di 60 modelli nuovi o aggiornati e mira a raddoppiare le vendite a circa 5 milioni di unità nel suo piano quinquennale per il 2015 per il mercato cinese.
La Ford prevede di introdurre i suoi veicoli elettrici in Cina con tre modelli verdi e mira a spreentarne oltre 15 modelli i per i prossimi quattro anni.
Purtroppo come si vede la Fiat non pare partecipar a questa promettentissima corsa.

Tuttavia la Cina cercherà di  portare avanti aziende nazionali nei prossimi anni, e  investire di più nei veicoli di energia nuove, più rispettosi  dell’ambiente. e prepara la 14 ° mostra internazionale dell’automobile a di Shanghai
Su Bo, vice ministro dell’industria e della tecnologia dell’informazione, stima che in Cina le vendite di veicoli saliranno da 18 a 23 milioni di unità entro il 2015,
Parlando in un forum in vista del salone dell’auto di Shanghai , Su ha detto che il mercato automobilistico tuttavia, non può ripetere la crescita esplosiva visto in passato durante la quale l’industria nazionale ha ignorato l’innovazione e lo sviluppo dei marchi propri della Cina.
“Le positive prospettive a lungo termine della nostra industria auto non sono cambiate”,- ha detto Su.-tuttavia, mentre siamo in rapida espansione la concorrenza in termini di qualità del prodotto è sempre più intensa. E imperativo per l’industria automobilistica per aumentare la capacità di innovazione, di trasformare il modello di crescita e la tecnologia di aggiornamento”.

Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
number of view: 1
PHP Freelancer
  • Share/Save/Bookmark


      

Pubblicità

Pubblicità

Calendario

aprile 2011
L M M G V S D
« mar    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930