Elezioni italiane viste dalla Cina
Anche il Remnin Ribao ( Quotidiano del Popolo), il giornale ufficiale della Cina, si occupa delle elezioni italiane e riporta la medesima fotografia già pubblicata da al Jazeera: evidentemente una foto che ha fatto il giro del mondo.
Nell’articolo si mette in risalto che è accompagnato da una giovane donna: non si accenna, però, al ben noto gallismo del Presidente ma alla preparazione della candidata e al fatto che i giovani hanno dato un contributo essenziale al successo inatteso dei partiti di centro destra
Riportiamo la traduzione del breve articolo :
“ ll primo ministro italiano Silvio Berlusconi (secondo a destra) ) lascia un seggio elettorale in compagnia di Sara Giudice ( a sinistra ) una candidata a livello locale, dopo aver votato alle elezioni regionali a Milano il 28 marzo 2010.
Nonostante le previsioni negative e una bassa affluenza alle urne, la coalizione di governo di centro-destra di Berlusconi ha trionfato nelle elezioni regionali del 28-29 marzo,secondo i conteggi finali di martedì.
Sara Giudice, di 24 anni ha una laurea in economia e un master in marketing, ed è anche una fedele sostenitrice di Berlusconi e del Popolo della Libertà Partito (PDL). È stato riferito che ha ottenuto l’apprezzamento di Berlusconi per aver sollecitare il voto dei giovani. non è l’unica giovane che ha l’appoggio politico Berlusconi. “